AgriCultura | Posizione 2

Borsista  del progetto AgriCultura

FLAMINIA TRIBUNA

Attività di ricerca mirata alla progettazione e applicazione di strategie di promozione e di comunicazione, finalizzate alla valorizzazione, in ottica imprenditoriale, dei risultati scientifici e di ricerca conseguiti attraverso il progetto.

CURRICULUM VITAE


Possiede la laurea vecchio ordinamento in Scienze della Comunicazione con indirizzo “Comunicazione Istituzionale e d’impresa”, conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo.

Ha sostenuto la tesi in ‘Teoria e tecniche della promozione d’immagine’, dal titolo “Siracusa: teatro di pietre e tramonti. Fare teatro comunicando e comunicare facendo teatro”. Ha conseguito due master: con il primo, ha ottenuto la qualifica di “Manager per le aree museali, archeologiche e per lo sviluppo del territorio”; con il secondo, quella di “Esperta in Comunicazione e Marketing ambientale”. Ha curato, per diversi anni, l’attività di comunicazione di un ente di ricerca e formazione professionale e ha partecipato alla realizzazione e gestione di alcuni progetti di ricerca in campo sociale e di sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo, alimentare e in quello forestale.

I ruoli rivestiti sono sempre stati trasversali, favorendo un’efficace politica comunicativa tra tutti i maggiori attori coinvolti nelle diverse attività di progetto.

Ha buone competenze nel coordinare risorse e progetti, nel costruire e mantenere rapporti, nel fare ricerca, analizzare dati, scrivere.


➤ PAGINA 3 

I commenti sono chiusi