AgriCultura | Posizione 3

Borsista  del progetto AgriCultura

DANIELA TUZZOLINO

Attività di analisi, selezione e scouting di programmi di finanziamento regionali, nazionali ed europei attraverso ricerche effettuate nei principali siti web e nei database EU, finalizzate all’individuazione di opportunità (progetti, premi e grant pubblici e privati, etc.) necessarie per pianificare la sostenibilità e la disseminazione dei risultati scientifici e di ricerca del progetto.

CURRICULUM VITAE


Ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze Economiche presso l’Università di Napoli nel 2017 svolgendo la tesi di laurea dal titolo “La previdenza complementare”. La tesi definisce una classificazione degli strumenti della previdenza complementare nel contesto nazionale ed europeo e il ruolo dei fondi dalla copertura previdenziale dei lavoratori allo sviluppo del sistema finanziario.

Ha lavorato come docente di economia aziendale presso istituti tecnici e ha maturato competenze professionali grazie alla partecipazione a diversi corsi di formazione.

Ha svolto attività professionale e di consulenza relativa alla tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, delle risorse naturali, del patrimonio storico, artistico e culturale, del territorio e del paesaggio, atti a favorire stili di vita, di produzione e di consumo e improntati all’ecosviluppo e ad un equilibrato e rispettoso rapporto tra gli esseri viventi e la natura.

A maggio 2016, ha conseguito un Master di I livello in “Gestione delle imprese e delle società” acquisendo competenze tecniche e manageriali per operare all’interno delle funzioni strategiche per lo sviluppo del business nonché per entrare nella consulenza aziendale attuando processi di innovazione e di digital transformation.


➤ PAGINA 4 

I commenti sono chiusi