ART BONUS: l’investimento in cultura. Le opportunità per PA, imprese e cittadini

programma-artbonus_catania_14-nov-2016_web_a3_defLunedì 14 novembre l’IBAM CNR organizza, in collaborazione con PROMO PA FONDAZIONE, l’evento dal titolo “ART BONUS. L’investimento in cultura. Le opportunità per PA, imprese e cittadini. Confronto con il territorio“.

Una chiamata alle arti, rivolta a tutti per preservare e valorizzare i nostri beni culturali, la nostra identità.

L’incontro si svolgerà alla presenza del Sottosegretario di Stato del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, on. prof. Antimo Cesaro, ed è una occasione di informazione, formazione e confronto sul tema dei beni culturali siciliani e della normativa Art Bonus promossa dal MiBACT per incentivare la collaborazione pubblico-privato a sostegno del patrimonio culturale.

All’incontro saranno presenti anche il Sindaco di Catania, Enzo Bianco, l’Assessore regionale dei Beni Culturali e dell’identità siciliana, Carlo Vermiglio, il Direttore Centrale di ALES Spa, Carolina Botti, il Vicepresidente di Promo PA Fondazione, Francesca Velani e altri specialisti del settore ed esperti di diritto dei beni culturali che illustreranno regole e percorsi per un utilizzo della normativa.


Per ulteriori informazioni contattare: Ufficio Comunicazione IBAM CNR | Silvia Iachello: s.iachello@ibam.cnr.it,+ 39 095311981 (int. 213)

Link alla pagina ufficiale dell’evento: http://bit.ly/2fyrSIV


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *