Arte e(‘) Scienza, la II Rassegna Nazionale

L’Associazione Italiana di Archeometria (AIAr) organizza la II Rassegna Nazionale Arte e(‘) Scienza, un appuntamento volto a divulgare il ruolo delle scienze sperimentali nei Beni Culturali.


L’Associazione Italiana di Archeometria (AIAr) organizza la II Rassegna Nazionale Arte e(‘) Scienza, un appuntamento volto a divulgare il ruolo delle scienze sperimentali nei Beni Culturali.

L’iniziativa prevede la realizzazione di seminari, incontri divulgativi e, soprattutto, laboratori interattivi in contemporanea nei principali Musei, spazi espositivi e siti archeologici di varie città del territorio nazionale.

Dopo il grande successo della I edizione, per la sede di Catania, grazie alla rinnovata disponibilità dell’Amministrazione Comunale, l’evento avrà luogo nella splendida cornice del Palazzo della Cultura, Cortile Platamone, sabato 31 Ottobre 2015 dalle 9:00 alle 19:00 e domenica 1 Novembre 2015 dalle 9.00 alle 13.00.

Grazie all’impegno di ricercatori dell’Università degli Studi di Catania, dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e il coinvolgimento degli studenti del Liceo Scientifico Galilei, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere e sperimentare varie metodologie scientifiche di interesse nel campo dei Beni Culturali.

Il programma dell’evento, ad ingresso libero, e il link per l’eventuale pre-iscrizione sono disponibili sul sito web dell’Associazione Italiana di Archeometria.

Arte Scienza_Locandina2015seminari_artescienza

 

Fonte: Associazione Italiana di Archeometria (AIAr)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *