Daniele Malfitana, direttore Ibam Cnr eletto Presidente del Comitato tecnico-scientifico per l’archeologia del MiBAC

Ieri mattina, lunedì 27 maggio, al Ministero per i beni e le attività culturali, nella sede del complesso monumentale del San Michele, si è svolta la seduta di insediamento dei Comitati tecnico-scientifici del MiBAC, organi consultivi del Ministero.
La seduta di insediamento, aperta dal Direttore Generale per l’Archeologia, Belle arti e Paesaggio del Ministero, Gino Famiglietti, prevedeva l’elezione del Presidente e del vice Presidente dei singoli comitati.

Per il Comitato Tecnico scientifico per l’Archeologia, è stato eletto all’unanimità, Daniele Malfitana, Direttore dell’Istituto per i beni archeologici e monumentali del Consiglio Nazionale delle Ricerche; vice presidente, Italo Maria Muntoni, funzionario archeologo presso la Soprintendenza della Puglia (Foggia).

Daniele MalfitanaSono molto contento che i colleghi componenti abbiano deciso di puntare su di me per la presidenza del Comitato. È certamente un onore e un impegno importante che prende avvio con il piede giusto grazie ad una collegialità e ad una sinergia con i colleghi membri che lascia pensare ad un lavoro piacevole e fruttuoso. I colleghi Letizia Gualandi, Fabrizio Bisconti e Italo Maria Muntoni metteranno a disposizione le loro consolidate esperienze nei settori in cui operano e quindi credo davvero che sarà una bella esperienza da spendere a vantaggio del sistema “archeologia” del nostro Paese. Sono a loro grato per la fiducia accordata.

Daniele Malfitana, direttore IBAM CNR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *