Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities

Il 16 Febbraio 2015 è stato firmato a Roma l’accordo per il progetto Scuola Italiana “A Rete” in Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities.


 Senza categoria Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities

Il progetto promosso da AICI ha visto una ampia partecipazione di organizzazioni tra cui: Dipartimenti Universitari, l’IBAM (fra gli istituti del CNR), il GARR, il BAICR, Fondazioni ITS, ISIA Roma, il nodo italiano della Infrastruttura di Ricerca DARIAH, gli Stati Generali dell’Innovazione.

La firma dell’accordo prevede la realizzazione di una rete di connessione tra i diversi poli formativi presenti sul territorio nazionale ed internazionale per creare una Scuola in Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities.

La scuola contribuirà allo sviluppo di competenze digitali per la conservazione, la valorizzazione e la promozione del patrimonio culturale.

Utilizzerà l’approccio della formazione integrata secondo modelli di qualità e di valutazione rispondenti agli standard internazionali di e-learning per assicurare innovazione e flessibilità formativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *