Italy The Extraordinary Commonplace

Il meglio dell’Italia raccontato in meno di tre minuti.

Diffusione virale del video “ITALY THE EXTRAORDINARY COMMONPLACE”!


Il Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con ICE, ha realizzato il video “ITALY THE EXTRAORDINARY COMMONPLACE“, presentato in anteprima a Davos (Svizzera) dal vice Ministro Calenda.

Il governo italiano racconta così la storia di una nazione spesso vincolata a luoghi comuni troppo diffusi, mettendo in evidenza le doti di un Paese che ha molto da offrire in molteplici settori: moda, design, ricerca, arte, tecnologia oltre che produzione agroalimentare di altissimo livello.

L’Italia, grande produttrice di beni tecnologici e secondo paese europeo esportatore nel settore meccanica e automazione, mette in luce le sue potenzialità e fa parlare di sè e delle sue eccellenze in maniera originale.

La diffusione virale del Made in Italy ha fatto notizia grazie all’utilizzo degli strumenti innovativi e rivoluzionari offerti dal web 2.0! Infatti, il video “ITALY THE EXTRAORDINARY COMMONPLACE“, diffuso sul canale youtube del Ministero il 21 gennaio 2015, conta già 356.000 like!

I riflettori sono puntati sulla contrapposizione fra punti di forza e luoghi comuni dell’Italia, fin troppo famosa come la terra della Pizza, dei Latin Lover e della Dolce Vita ma poco nota come leader mondiale nella creazione di grandi infrastrutture, prodotti manifatturieri e per l’indiscussa qualità dei prodotti dell’ingegneria navale.

Inutile, quindi, negare gli stereotipi del nostro Paese, piuttosto, meglio rovesciarli modellando, una volta per tutte, l’inglese all’italiano e facendo dell’arte, dell’innovazione e delle capacità territoriali i prodotti dell’Italia di cui realmente vale la pena parlare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *