SPIDEr | Posizione 4

Borsista  del progetto SPIDEr – Strategies for Planning and Integrated DEvelopment of Urban Cultural Contexts

ANDREA SALVAGGIO

Attività di ricerca mirata all’analisi e progettazione di interventi di restauro e rifunzionalizzazione di edifici storici e contesti monumentali in ambienti urbani pluristratificati e a lunga continuità di vita, condotta attraverso la formalizzazione e l’integrazione in ambiente BIM di sistemi complessi di dati (storici, antropici, culturali, naturali), al fine di creare strumenti di supporto decisionale per la pianificazione urbana e territoriale.

CURRICULUM VITAE


Ha conseguito la Laurea magistrale in Pianificazione territoriale urbana e ambientale presso l’Università di Palermo, dove ha conseguito precedentemente anche la laurea triennale nello stesso indirizzo.

Ha lavorato come modellista architettonico e ha maturato competenze professionali grazie alla collaborazione con professionisti esperti. Durante gli studi, ha anche frequentato corsi di graphic design e GIS (Geographic Information System). Oltre alla formazione, collabora con la Geofunction s.r.l., una società privata che sviluppa applicativi web e mobile app utilizzando tecnologie GIS.

È interessato alle innovazioni tecnologiche in particolare alle sue applicazioni per scopi di progettazione architettonica e urbana.


POSIZIONE 5 

I commenti sono chiusi