XXV Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica

A partire da oggi fino al 18 ottobre avrà luogo in tutta Italia la XXV edizione della Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica, iniziativa promossa dal Miur al fine di sensibilizzare il vasto pubblico sul tema della ricerca scientifica.


locandina_A4A Catania in occasione della XXV Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica si svolgerà una settimana densa di laboratori scientifici, mostre, seminari, conferenza e visite guidate presso i dipartimenti scientifici dell’Università degli Studi di Catania (dipartimenti di Scienze Chimiche, di Fisica e Astronomia, e di Matematica e Informatica), l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, l’Osservatorio Astrofisico dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, il Museo di Scienze della Terra e altri luoghi della ricerca scientifica e della tecnologia.

I focus proposti dal Miur quest’anno per la XXV Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica sono “Scienza e alimentazione”, “2015: anno internazionale della luce e delle tecnologie basate sulla luce” e “L’impatto sociale delle tecnologie della comunicazione”.

CT_LivingLab_OttobreIl Catania Living Lab, laboratorio di cultura e tecnologia dell’Istituto per i beni archeologici e monumentali del Cnr, per l’occasione resterà aperto venerdì 16 e sabato 17 ottobre fino alle ore 23:30.

Archeologia, tecnologia e innovazione saranno i temi attraverso i quali un team di esperti dell’Ibam Cnr condurrà i visitatori in un viaggio virtuale alla scoperta di Catania.

Del tutto gratuite, le visite guidate al Catania Living Lab (via Manzoni, 91/D) avranno inizio alle ore 19:30 con una durata di circa 40 minuti per gruppo (è necessario effettuare la prenotazione inviando una e-mail con il numero di partecipanti all’indirizzo info@catanialivinglab.it).

Link al programma completo delle attività che si svolgeranno a Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *