Le Terme Achilliane finaliste al Premio Codega 2015

Le Terme Achilliane selezionate tra i finalisti del PREMIO CODEGA 2015.


Le Terme Achilliane selezionate tra i finalisti del PREMIO CODEGA 2015.

terme achilliane di Catania

Giunto ormai alla sua terza edizione, il Premio Codega è il riconoscimento internazionale dedicato ai professionisti della luce, alle soluzioni e alle realizzazioni di eccellenza basate su un uso intelligente e integrato della tecnologia LED in ambito Contract/Commercial (retail, hotel, locali, edifici pubblici, musei, chiese ecc. – in base alla classificazione del DOE americano).

Il Premio promuove a livello italiano e internazionale gli aspetti di qualità, controllo e versatilità dell’illuminazione a LED così come di efficienza e risparmio energetico attraverso la valorizzazione delle migliori soluzioni proposte. A concorrere: Installazioni/Realizzazioni a LED (rivolte esclusivamente a lighting designer/illuminotecnici indipendenti e liberi professionisti) e Prodotti/Soluzioni a LED rivolte alle aziende, è dedicati alle soluzioni, ai sistemi e ai corpi illuminanti basati sulla tecnologia LED.

La Giuria del Premio Codega 2015 è formata da esperti del mondo dell’illuminazione e dell’elettronica, quali:

  • Massimo Malaguti– Direttore Univeneto
  • Domenico Caserta – Presidente Assodel
  • Paola Urbano – Lighting Designer, Co-fondatore e Consigliere di APIL
  • Maurizio RossiDirettore del Master di Lighting Design & LED Technology del Politecnico di Milano
  • Fabio Peron– Docente Università IUAV di Venezia
  • Stefano Catucci– Direttore Master Lighting Design Università La Sapienza di Roma
  • Francesco IannoneLighting designer
  • Gary KibblewhitePast president IDEA

16277758625_e77eee3010_zOltre alle due categorie, è stato indetto un riconoscimento speciale – sottoforma di contest fotografico/video – al “miglior effetto luce” assegnato direttamente dalla Community Facebook di LedLab per l’uso creativo e non convenzionale della luce e delle nuove tecnologie. I voti della giuria popolare saranno raccolti in base al numero di “mi piace” e di condivisioni effettuate sul social network.

I vincitori del Codega Prize saranno annunciati a ILLUMINOTRONICA – la mostra-convegno italiana dedicata all’illuminazione a LED in programma a Padova – il giorno 9 ottobre all’interno di un convegno dedicato alla professione del lighting designer, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà a Padova/Venezia, sempre venerdì 9 ottobre, durante la serata di Gala organizzata da Assodel.

 

Fonte: ILLUMINOTRONICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *