Un nuovo volto alla nostra pagina Facebook: nasce ArcheoINN | Archeologia e Innovazione

Dall’unione di ricerca scientifica e ricostruzione rivolta al passato e progettazione proiettata al futuro, nasce una nuova sfida: Archeologia e Innovazione.

Cosa accomuna questo binomio in stridente contrasto?

La convinzione che la costruzione del nostro futuro non possa prescindere dalla comprensione di uomini, idee, culture, contesti, paesaggi che insieme costituiscono la nostra eredità e il fine ultimo dell’archeologia. Una disciplina, quest’ultima, che nel rispetto di una lunga tradizione, prova oggi sempre più ad innovarsi con l’apporto di scienze esatte e tecnologie per stimolare nuovi processi interpretativi.

L’archeologia genera così una conoscenza capace di guardare al futuro e al cambiamento, accettando le nuove sfide e un ruolo sociale sempre più evidente.

Archeologia e Innovazione (archeoINN) intende così porsi come spazio di #informazione e discussione, un luogo dove tramite approfondimenti, letture, contributi, divenga possibile indagare fra le pieghe di questo insolito connubio in costante tensione fra #passato e futuro, con l’obiettivo di cogliere gli stretti legami che si nascondono dietro l’apparente contrasto.

Resta con noi e continua a seguirci su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *